Ciao a tutti,
ho provato a collegare due punti luce di una presa allo shelly 2.5 senza successo: sicuramente sono io negato e ho bisogno di aiuto.
Mi serve una spiegazione a prova di bambino
Questa è la mia presa (in allegato) e:
- mi interessa pilotare con lo shelly la luce 1 e 2 (non la tre), sono luci gestibili solo da questi due interruttori
- il filo nero è la fase, gli altri non ho ben capito cosa sono
- ho capito solo (e potrei pure sbagliare) che la fase dello scelly (L) va collegata in serie con il filo nero
Gli altri collegamenti non li ho capiti sulla base della foto sapete aiutarmi per capire come "modificare" o collegare i cavi?
Problema collegamento, richiesta aiuto
-
- Allegati
-
- presa.jpg (1.79 MiB) Visto 2884 volte
-
Un minimo di dimestichezza c’è l’ho ma fase a parte che passa tra i vari interruttori non capisco i cavi che vanno nel corrugato cosa sono
-
per collegare i puntiluce allo shelly 2.5 ti occorrono i cavi di Fase (grigio) il Neutro (blu) e i due cavi di ritorno dai punti luce (marroni)
nella tua foto però non è chiaro se i marroni sono i ritorni o i neutri, forse nel tuo caso sono i neri che tornano dai punti luce, dovresti verificare
nella tua foto però non è chiaro se i marroni sono i ritorni o i neutri, forse nel tuo caso sono i neri che tornano dai punti luce, dovresti verificare
-
grazie mille, tutto chiarissimo... bastava qualcuno che avesse voglia di rispondermi infatti ho risolto subitodavide.zucchelli ha scritto: ↑giovedì 22 ottobre 2020, 11:11per collegare i puntiluce allo shelly 2.5 ti occorrono i cavi di Fase (grigio) il Neutro (blu) e i due cavi di ritorno dai punti luce (marroni)