Shelly1 non discoverato
-
Ciao a tutti, ho un problema di configurazione e ne sto uscendo pazzo. Ho uno Shelly1 ma non riesco ad associarlo, provo ad aggiungerlo sia tramite app sia collegandomi al 192.168.33.1 configurando il Wi-Fi a mano ma una volta terminato non riesco a vederlo discoverato sull app. Ho fatto sia reset fisico che impostazioni di fabbrica. La cosa assurda che il mio vicino con la sua app e account Shelly, collegato alla mia rete Wi-Fi lo vede correttamente, mentre se prova anche lui ad entrare nel mio account Shelly non lo vede più. Avete qualche suggerimento??
-
prova a guardare nella voce hidden device, e nel caso spostalo in una stanza precedentemente creata
L’ip lo vedi entrando nel modem e vedendo i dispositivi collegati.
Ad ogni buon conto resetta lo shelly e prova così (a me ha funzionato):
- dopo il reset con il cellulare mi sono agganciato alla rete wifi dello shelly;
- ho aperto il browser del cellulare ed ho messo l’indirizzo 192.168.33.1, ti si aprirà una pagina simile a quelle delle app;
- vai nel menù internet/security;
- metti la spunta in Connect the shelly device to wifi network;
- metti l’esatto SSID del wifi di casa e la password;
- dovrebbe già farti fare l’aggio Firmware del dispositivo, se è così conviene che tu lo faccia;
- salva ed esci dal browser;
- adesso collega il tuo cellulare alla rete wifi di casa;
- apri l’app shelly ed attendi una trentina di secondi e dovresti individuare il rilevamento del nuovo shelly1;
- segui la normale procedura e dovrebbe andare tutto al giusto posto.
Spero riusciate a risolvere..
Ad ogni buon conto resetta lo shelly e prova così (a me ha funzionato):
- dopo il reset con il cellulare mi sono agganciato alla rete wifi dello shelly;
- ho aperto il browser del cellulare ed ho messo l’indirizzo 192.168.33.1, ti si aprirà una pagina simile a quelle delle app;
- vai nel menù internet/security;
- metti la spunta in Connect the shelly device to wifi network;
- metti l’esatto SSID del wifi di casa e la password;
- dovrebbe già farti fare l’aggio Firmware del dispositivo, se è così conviene che tu lo faccia;
- salva ed esci dal browser;
- adesso collega il tuo cellulare alla rete wifi di casa;
- apri l’app shelly ed attendi una trentina di secondi e dovresti individuare il rilevamento del nuovo shelly1;
- segui la normale procedura e dovrebbe andare tutto al giusto posto.
Spero riusciate a risolvere..