Shelly Dimmer

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
capdom

martedì 22 dicembre 2020, 11:04

Salve, volevo delle informazioni sulla fattibilità di un collegamento.
Parto con il dire che io ho una vecchia domotica di 8 anni fa della vimar, ora vorrei implementare il dimmeraggio di una serie di applique con uno shelly dimmer sfruttando il comando voale tramite alexa.
Attualmente queste applique le dimmero sia dal touch screen che dai moduli/pulsanti vimar disposti su questa serie di luci.
Volevo sapere se possibile montare lo shelly dimmer in parallelo o altro modo con questi moduli?
Sarà possibile mantenere sia il pulsante/modulo esistente ed usare il dimmer della shelly?
Capire anche se sarà possibile verificare lo stato corretto delle tapparelle?
Grazie, spero di essere stato chiaro, anche perchè io non sono un tecnico elettricista quindi sicuramente mi farò aiutare da un addetto del settore.
P.S.
ho scritto qui nel settore shelly 2 (Switch) perchè non ho trovato la sezione per shelly dimmer, mi scuso a priori.
Mala

martedì 22 dicembre 2020, 17:23

Direi che due dimmer in parallelo non si possono avere.
Quindi se ho capito bene quello che vuoi fare non è fattibile.
Cerca un sistema per integrare il sistema vimar su alexa credo che sia l’unica strada se vuoi tenere in questo caso la vecchia domotica.
capdom

martedì 22 dicembre 2020, 20:48

ok...quindi devo trovare una soluzione diversa.
Solo per info io ho messo su moduli tapparelle, sempre sotto domotica vimar, alcuni shelly 2.5 e funzionano bene, i moduli sono identici a quelli del dimmer
gli shelly 2.5 li ho montati dopo il modulo
vorrei fare una prova montando il dimmer come ho fatto per il modulo tapparelle
Grazie per la risposta
Mala

martedì 22 dicembre 2020, 21:49

Ma è una cosa totalmente diversa.
Se tu metti la fase dimmerata sul SW dello shelly non funziona.
Certo che puoi usare lo shelly dimmer ma devi avere un on/off da mettere sul SW.
capdom

sabato 26 dicembre 2020, 15:25

Ciao mela, visto che tu ne sai molto più di me volevo chiederti, secondo te è possibile sfruttare il mio dimmer mettendo uno Shelly 1 per comandare il mio dimmer?
Secondo te come potrei risolvere eventualmente la mia problematica, esiste una soluzione oppure devo cambiare tutto
Grazie e scusa il disturbo
Mala

sabato 26 dicembre 2020, 16:19

Io penso che se vuoi mantenere il tuo vecchio sistema devi trovare un modulo di interfaccia della vimar.
Altrimenti rimuovi tutto e fai exNovo ma te lo sconsiglio.
Rispondi