Ho acquistato un Shelly 1 con add on sensore temperatura. Ho dettato Shelly 1 per avviarsi alle 14:00 e spegnersi alle 20:00. Ho dettato il sensore esterno con controllo automatico della temperatura con minimo e massino. Il tutto viene gestito bene tranne che lo spegnimento che non avviene come programmato. Il riscaldamento va avanti tanto che sono costretto a spegnerlo manualmente. Dove sbaglio?
Grazie
Shelly 1 con add on sensore temperatura
-
Esiste probabilmente un conflitto tra le due regole, immagina alle 14:15 quando viene raggiunta la temperatura (il contatto si APRE), ma dopo le 14:00 l'altra regola dice che il contatto deve restare CHIUSO fino alle 20:00
Prova a NON utilizzare la funzione Temperature Automation: crea una scena basata su CONDIZIONI BASATE SUL TEMPO e poi aggiungi nella scena stessa la apertura e la chiusura al raggiungimento delle temperature desiderate...
Non dimenticare di aggiungere una scena (o porzione della principale) che dica al dispositivo di tenere il contatto aperto DOPO l'orario finale (per evitare che resti ATTIVO nel caso sia partito in modalità riscaldamento a pochi minuti dallo scadere del tempo massimo)
Prova a NON utilizzare la funzione Temperature Automation: crea una scena basata su CONDIZIONI BASATE SUL TEMPO e poi aggiungi nella scena stessa la apertura e la chiusura al raggiungimento delle temperature desiderate...
Non dimenticare di aggiungere una scena (o porzione della principale) che dica al dispositivo di tenere il contatto aperto DOPO l'orario finale (per evitare che resti ATTIVO nel caso sia partito in modalità riscaldamento a pochi minuti dallo scadere del tempo massimo)