Pulsante doppio interbloccato

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
apassarelli

lunedì 1 febbraio 2021, 9:03

Ciao a tutti, ho installato diversi shelly 2.5 per altrettante tapparelle, e inizialmente tutto ha funzionato correttamente. Poi è accaduto che con nessuno dei pulsanti fisici (tutti doppi e interbloccati) è stato possibile bloccare la salita e la discesa come è normale che sia. Infatti appena installati gli shelly il pulsante funzionava correttamente, quindi aprendo la tapparella potevo interrompere la salita, ma da un giorno all'altra il funzionamento di tutti i pulsanti è cambiato. In pratica ora se apro la tapparella con il pulsante fisico e rilascio il pulsante la tapparella continua la salita fino alla massima apertura. Analogamente per la discesa. Come posso fare per ripristinare il corretto funzionamento dei pulsanti? Grazie
Mala

martedì 2 febbraio 2021, 22:40

Per fermare la corsa hai provato a premere il pulsante di discesa o a ripremere il pulsante?

Comunque basta modificare la tipologia di pulsante sulle impostazioni dall’app
apassarelli

mercoledì 3 febbraio 2021, 11:04

Mala ha scritto:
martedì 2 febbraio 2021, 22:40
Per fermare la corsa hai provato a premere il pulsante di discesa o a ripremere il pulsante?

Comunque basta modificare la tipologia di pulsante sulle impostazioni dall’app
Ho provato a spingere l'altro pulsante ma inverte la direzione, in pratica con il pulsante fisico non riesco a fermare la tapparella in una posizione diversa dalla apertura/chiusura totale.
Quale tipologia di pulsante devo impostare da app? A me appaiono tre tipi: "momentaneo", "toggle" e "detached switch". Ora è settato su toggle...
Mala

mercoledì 3 febbraio 2021, 20:39

Momentaneo se hai pulsanti.
apassarelli

giovedì 4 febbraio 2021, 12:45

Mala ha scritto:
mercoledì 3 febbraio 2021, 20:39
Momentaneo se hai pulsanti.
Grazie, ho risolto cambiando il tipo in "Momentaneo" :D
Rispondi