Buongiorno a tutti
ho installato lo shelly1 nel quadro generale per comandare delle prese esterne alla casa (2) entrambe comandate da un interruttore bipolare posto nel quadro generale
Ho alimentato lo shelly a monte dell'interruttore con L e N, ho collegato SW all'uscita dell'interruttore sulla fase e O alla linea prese.
Ovviamente cosi' non funziona correttamente. Come devo fare la giusta installazione in modo da mantenere la funzione manuale dell'interruttore e avere le funzioni di Shelly ?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Saluti
Piero
Shelly 1 di interruttore bipolare su barra din quadro generale
L e N a monte dell’interruttore, I insieme a L, SW in uscita dall’interruttore sulla Fase e O sulla Linea di carico delle prese. Ovviamente funziona solo se l’interruttore è chiuso perché nell’altro stato manca il Neutro alle prese
Grazie per l’aiuto
Saluti
Piero
-
- Messaggi: 22
- Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2020, 20:47
Attenzione: l'interruttore in foto è un magnetotermico che protegge la linea, non è assolutamente corretto alimentare le prese con la fase presa a monte, in caso di corto circuito fase neutro, se il contatto dello shellyrimane incollato e quindi chiuso, la fase sulle prese non viene aperta. Ricordo che state giocando con la 220 V e bisogna stare attento a non bypassare le protezioni.
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2022, 18:56
Io vorrei installare lo shelly per domitizzare uno scaldabagno elettrico che è alimentato con un interruttore bipolare. Ma non so come fare il collegamento.... Qualcuno potrebbe indicarmi come fare .... grazie!!!