Alexa vede i dispositivi di shelly offline

Rispondi
Emilio966
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2024, 17:05

mercoledì 20 novembre 2024, 17:14

Salve a tutti. Da stamattina (dopo l'aggiunta di un dispositivo) ho riscontrato il seguente problema: tutti i sei dispositivi (5 vecchi ed uno nuovo) connessi ad Alexa tramite la skill di shelly mi risultano offline.
Premetto che:
- I dispositivi risultano tutti connessi al cloud Shelly;
- I dispositivi, se comandati tramite l'APP "Shelly Smart Control" che ho sul mio smarphone, funzionano tutti perfettamente;
- Ho provato anche ad eliminare tutti i dispositivi su alexa, ho disconnesso ed eliminato la skill shelly e, installandola nuovamente e connettendo l'account, la skill mi importa nuovamente tutti e sei i dispositivi, li riconosce correttamente. Ma, se provo ad usarli dall'app Alexa o con i comandi vocali, mi dice nuovamente che sono offline.
Volevo sapere se è successo già a qualcuno e come ha risolto.

Grazie in anticipo

Emilio
bricky
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2024, 18:31

mercoledì 20 novembre 2024, 18:32

Stesso problema, ho tentato le stesse azioni, ma nulla.
salv65
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2024, 19:31

mercoledì 20 novembre 2024, 19:35

Idem, da app sono tutti attivi, ma per Alexa alcuni sono off. :?:
Belin
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2024, 19:31

mercoledì 20 novembre 2024, 19:36

Stesso problema da stamattina… potrebbero essere i server ?? Assistenza telefonica inesistente..
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

mercoledì 20 novembre 2024, 19:53

Si è un problema lato server Shelly.
Odisseo
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2024, 19:52

mercoledì 20 novembre 2024, 19:59

Anche io da oggi ho problemi: i due shelly pro 4 non vengono raggiunti dai comandi di alexa ma sull'app alexa vedo se sono accesi o spenti. Ho provato di tutto (factory reset, riavvio di qualsiasi cosa, aggiornamento firmware, disconnessione skill alexa). Gli altri shelly (tapparelle e led colorato) funzionano senza problemi.
Odisseo
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2024, 19:52

mercoledì 20 novembre 2024, 20:00

Mike ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2024, 19:53
Si è un problema lato server Shelly.
Grazie del feedback. Dove possiamo avere aggiornamenti sulla risoluzione del problema?
bgo
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2024, 14:40

mercoledì 20 novembre 2024, 20:33

Problema generico di shelly aggiornamento sul sito officiale https://support.shelly.cloud/it/support/home
mauroreggio
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2024, 14:07

giovedì 28 novembre 2024, 14:14

Buongiorno e grazie in anticipo a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Ho lo stesso problema da circa 2 settimane.
Eseguite le stesse procedure per tentare di ripristinare la situazione, reinstallata più volte (nel tempo) la Skill di Alexa con relativo rilogin con account Shelly Cloud (che va a buon fine sembra)
Tutti i dispositivi Shelly risultano Offline da app Alexa ma da sito ShellyCloud tutto è ok (quindi i miei dispositivi sono correttamente collegati ad internet ad al cloud).
@bgo : Chiedo scusa ma non ho capito come il link del post precedente possa aiutare ad avere altra info in merito a questo problema ... nella Home del supporto non ci sono articoli relativi, ed anche cercando nella Knowlodge non ho trovato nulla di pertinente (forse colpa mia?).
Grazie ancora per eventuali risposte.
Mauro.
Rispondi